Sono aperte le iscrizioni alla 18a edizione di Fattorie Aperte che si terrà nelle seguenti domeniche: 22, 29 maggio e 5 giugno 2016.

 

La Regione Emilia-Romagna ha individuato la Biodiversità come tema guida di questa edizione e ha scelto domenica 22 maggio come giornata di avvio di Fattorie Aperte in quanto in tale data si celebra la “Giornata Internazionale della Biodiversità”.

Sono invitate ad aderire all'iniziativa, pertanto, le aziende impegnate in azioni volte alla tutela della biodiversità (conservazione e valorizzazione di razze e varietà locali, adesione a sistemi di coltivazione a basso impatto ambientale, tutela degli ecosistemi naturali, ecc.) e le fattorie didattiche che possono proporre eventuali attività congiunte con i CEAS – Centri di Educazione Ambientale Sostenibile del territorio.

Le fattorie didattiche sono invitate a predisporre eventuali attività congiunte con i CEAS – Centri di Educazione Ambientale Sostenibile – del territorio (per scaricare l'elenco dei CEAS, clicca qui).

 

Per segnalare la propria adesione è necessario compilare la scheda in tutte le sue parti e inviarla via mail, entro e non oltre venerdì 12 febbraio 2016, ai referenti territoriali competenti.

 

 

Per la Provincia di Forlì-Cesena

Aziende agricole, fattorie didattiche, associazioni e enti interessati devono inviare la propria adesione all'indirizzo email: fmarini@regione.emilia-romagna.it 

Per richiedere maggiori informazioni, cliccare qui.